About

Esperienza, professionalità e creatività si fondono nello Studio di Architettura e Interior Design Brunoni+Associati di Mantova per dar vita ai vostri sogni.
Residenze private e turistiche, spazi pubblici, commerciali ed espositivi, luoghi del lavoro e di rappresentanza, vengono studiati e realizzati in modo esclusivo per le vostre esigenze.

“Nella mia vita non ho mai fatto altro e non credo che potrei mai fare altro.
Il progetto appartiene al mio quotidiano da sempre e ovunque mi trovi…
Sognare e cercare di far sognare…”

Le parole di Daniele, titolare dello studio, riassumono con semplicità e chiarezza la profonda dedizione con la quale Brunoni+Associati di Mantova affronta ogni singola attività. L’attenzione dello studio si dimostra sempre esclusiva e totalizzante, dalla prima concezione alla sua effettiva realizzazione.

La grande esperienza maturata negli anni consente allo studio Brunoni+Associati di proporsi come referente unico ed esclusivo per tutta una serie di interventi legati al mondo della progettazione e del design, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazione ed ammodernamento di locali abitativi e non:

+ Residenze private di prestigio

+ Restauro Architettonico

+ Loft

+ Residenze Turistiche

+ Uffici

+ Strutture di Pubblico Interesse

+ Spazi Commerciali ed Espositivi

+ Interior Design

Lo studio Brunoni+Associati è specializzato anche nella progettazione degli esterni, quasi si trattassero di una naturale prosecuzione dell’ambiente abitato, “stanze all’aperto” da vivere in simbiosi con i locali confinati. La progettazione e la cura degli ambienti esterni viene inoltre affiancata dalle più recenti ricerche dello studio in materia di prodotti living per esterni, innovativi e funzionali, dal design unico e caratteristico: prodotti che, in perfetta continuità con gli elementi d’arredo interno, consentono al fruitore di vivere pienamente le sue esperienze all’aperto.

Sedimentata sotto forma di carte, schizzi e modellini nel “paesaggio progettato” del proprio laboratorio, la decennale esperienza dello studio, che vanta ad oggi centinaia di interventi in tutti i campi, consente di proporre una formula chiavi in mano; in accordo con la committenza infatti lo studio Brunoni+Associati si offre altresì come unico ed esclusivo referente e curatore del progetto, in grado di firmare, con il proprio stile, dalla scatola architettonica al singolo pezzo di design.

Chi Siamo

Lo studio di architettura e interior design Brunoni+Associati nasce nel 2007 dalla lungimirante ed ambiziosa intuizione di Daniele Brunoni, già attivo nel settore da oltre vent’anni, con la quale intendeva dar vita ad una realtà professionale strutturata e competente nel campo della progettazione architettonica e dell’interior design. Con l’aiuto di Alessandro prima, di Riccardo e Giulia poi, la realtà dello studio ha preso via via forma, arricchendosi così di personalità capaci e affidabili.

Daniele Brunoni si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 1994, portando avanti parallelamente l’attività avviata con i suoi studi di geometra. Oltre trent’anni di esperienza gli hanno consentito di progettare e realizzare centinaia di interventi nei quali nulla è mai stato lasciato al caso, facendo propria l’attenzione al dettaglio e la minuziosità artigianale del grande maestro Scarpa.

Cresciuti all’interno del suo laboratorio di architettura tra plichi di carte, innumerevoli schizzi e modellini, i figli assorbono la quotidianità progettuale e la fanno propria decidendo autonomamente di continuare a seguire le orme del padre; rispettivamente dal 2011 e dal 2015 Riccardo e Giulia entrano quindi a far parte pieno titolo del team dello studio Brunoni+Associati.

Lo Studio

Brunoni+Associati porta avanti la sua attività lavorativa all’interno di uno spazio dedicato e realizzato appositamente nel 2007, riqualificando un fatiscente edificio di rimessa.

Lo spazio progettato da Brunoni+Associati quale proprio luogo di lavoro costituisce una diretta rappresentazione della filosofia e del modo di operare dello studio.

Pur trattandosi infatti di un luogo di lavoro, la cura del dettaglio, l’accostamento sapiente di materiali tecnologici e naturali e la ricerca di benessere psico-fisico determinano i connotati di uno spazio adeguato sia alla quotidianità del lavoro d’ufficio che del ricevimento della clientela, che percepisce quindi lo studio come biglietto da visita del team.

Allo spazio progettato si sono aggiunti negli anni innumerevoli carte, schizzi, modelli in scala e campioni di materiali, dando vita ad un “paesaggio progettato” in cui la sedimentazione testimonia l’attività e la creatività dello studio.

parlano di noi

Durante la sua attività lo studio Brunoni+Associati ha ricevuto attenzioni da diverse riviste di settore che ne hanno pubblicato alcuni dei suoi migliori progetti.